Alda D’Eusanio non ha ancora digerito la sua squalifica dal Grande Fratello Vip, avvenuta il 6 febbraio 2021. Intervistata da “Tag24” racconta:

“Sono ancora molto ferita e indignata, essere cacciata in quel modo, in pantofole, quasi in pigiama, senza darmi la possibilità di rientrare nella casa, di notte, mandata via, espulsa in quella maniera, senza darmi l’opportunità di spiegare o di salutare gli amici di percorso, di chiedere scusa pubblicamente”.

Per quanto riguarda l’idea del nuovo corso del reality, inaugurato da Pier Silvio Berlusconi, si ritiene d’accordo anche se ha un suo pensiero specifico:

“Il mutamento di Mediaset, nel cercare di “ripulirlo”, diciamo così, dal trash eccessivo, sì, questo un po’ me l’aspettavo. Anche se, lasciando Signorini a fare il conduttore del Grande Fratello, non è che cambia molto. Non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa. In questo caso, il ruolo di Alfonso Signorini è determinante per il programma. Questo è molto importante, anche perché Signorini non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la testa, è la mente del Grande Fratello”.

La giornalista ha commentato, infine, la decisione di Pier Silvio Berlusconi di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino per la conduzione di Pomeriggio 5:

“La fine del rapporto tra Barbara e Mediaset? Non me lo aspettavo in modo così deciso. Penso che il trattamento alla D’Urso sia stato troppo “violento”. Però bisogna considerare che Barbara D’Urso ha fatto molto con Mediaset, ha lavorato per moltissimi anni e ha portato tanti numeri. Quindi, io vedo quello che un professionista, un collega, ha reso e, il modo di trattarla, cioè cacciarla via così, l’ho trovato un po’ troppo duro. Una cacciata un po’ dura, un fine rapporto non consensuale”.