Grave lutto per l’attrice, conduttrice e scrittrice Alessandra Casella, rimasta vedova del marito, morto a soli 54 anni per un infarto. Una scomparsa improvvisa, come annuncia con dolore la donna su Twitter:

«Un infarto a 54 anni. Era l’amore della mia vita. Il padre di mia figlia. Il mio migliore amico». Molti e calorosi i messaggi di quanti hanno provato a starle vicino nel lutto.

Alessandra Casella è stato un volto noto della televisione e del cinema degli anni 90, quando debuttò come comica nel 1988 in La tv delle regazze, imitando, tra le altre cose Lilli Gruber, ma anche in “Ricomincio da due”. Apparve nella miniserie Colletti Bianchi, nel film per la TV Un figlio a metà insieme a Gigi Proietti e soprattutto in due stagioni della serie Pazza Famiglia con Enrico Montesano. Nel 1994 è stata al fianco di Gianfranco De Laurentiis nella conduzione de La Domenica Sportiva, conducendo anche “A tutto volume”, un programma dedicato ai libri in onda su Canale5, seguito poi da “Bravo chi legge” che era una striscia di presentazioni letterarie in onda su Rai2. L’attrice ha recitato anche in serie come Don Matteo.

Al cinema debuttò nella pellicola del 1989 Le finte bionde di Carlo Vanzina, proseguendo con Le comiche di Neri Parenti, Body Guards e La bottega dell’orefice. Ha recitato anche in Il viaggio del terrore: la vera storia dell’Achille Lauro del 1990, Tra due donne di Alberto Ferrari, del 2001, in cui era protagonista e Una vita da sogno, per la regia di Domenico Costanzo.