Guido De Angelis degli Oliver Onions è stato intervistato da Sorrisi in merito all’uscita di in un libro dove racconta la sua vita dal titolo “Il sognatore”. 

Ecco un estratto:

Avete avuto una lunga collaborazione e una vera amicizia con Bud Spencer e Terence Hill. Parliamo del coro di “…altrimenti ci arrabbiamo!”?

«Era un coro importante di Madrid, solo repertorio classico, e noi gli abbiamo chiesto quel “la-la-la-la”… La direttrice, una signora anziana e piccolina, era sconcertata. Mi avrebbe ucciso con lo sguardo! Così Bud mi fa: “La vedi? Hai capito che ti odia? Ti do un consiglio: se diventa più dolce e ti offre un caffè, non lo prendere!”»

È vero che ha lei la dune buggy (un’auto cabrio) contesa nel film?

«Ce n’erano due. Una, co- me si vede nel film, finì bru- ciata; l’altra la comprai e la portai a casa, a Rocca di Papa (Roma). La vendetti dopo sei o sette anni, però: lì fa fred- do e girare in dune buggy mi faceva venire i reumatismi al braccio sinistro. Qualche mese fa i miei figli Marco e Nicola mi fanno una sorpre- sa: mi regalano una dune buggy. “Assomiglia proprio a quella!” dico a Marco. Poi apro il vecchio libretto di circolazione e ci trovo il mio nome: era lei! Mi sono commosso».