Durante la prima conferenza stampa di Sanremo, Antonella Clerici racconta il momento in cui Carlo Conti l’ha chiamata per il Festival:
“Quando lui me l’ha comunicato, era tardi, quindi non era preventivato, anche perché io e lui ci sentiamo e vediamo ma parliamo di altro che non è televisivo. Una domenica mi ha chiamato e mi ha detto ‘ devi dirmi di si’ e mi ha spiegato che voleva avere due amici. Ieri abbiamo un po provato sul palco e ci siamo davvero divertiti. Se riusciamo a trasmettere il nostro senso della vita e anche la nostra amicizia allora sarà un grande successo. Noi naturalmente non dobbiamo dimostrare niente”.
Per quanto riguarda i momenti difficili della sua carriera, la Clerici spiega:
“Penso se tu hai una lunga carriera i momenti di alti e bassi ci sono. L’importante è che bisogna stare in pace con se stesso, pensare che si questo è un bel lavoro ma che se per un periodo non c’è non è la fine del mondo e che c’è tanto altro. Questo naturalmente è un pensiero che viene con l’età. Per i più giovani penso sia un’opportunità per creare, per conoscere, per vivere, se sei sempre a 1000 all’ora non ha spazio per capire e per creare”.
Commenti recenti