Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, Asia Argento si è raccontata, soffermandosi anche sulla sua esperienza a Ballando con le Stelle, ricordando quindi il suo imbarazzo nel partecipare al programma:

“Mi vergognavo tantissimo a fare Ballando con le Stelle. Come mai mi vergognavo? Ballare davanti a tutti. Voglio vedere chiunque a ballare con un vestito di paillettes il cha cha o il samba, con gente che ti critica per questo. Come fai a sentirti bene a fare questo? Io non mi sentivo bene. Mi chiedevo ‘dove sono finita?’”

Confessa, quindi, i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma di Milly Carlucci:

“Avevo proprio bisogno di soldi. Questa è la verità e Dio mi è testimone. Si fa tutto per mantenere i propri figli.  Io li mantengo da sola e quindi, ad un certo punto, se sono finita a fare Ballando con le Stelle, c’era un motivo. Però mi veniva da piangere. Dovevo fare quello”.

Ed aggiunge di essere anche rimasta traumatizzata da quell’esperienza:

“Il lavoro mio è fare film horror, ma anche film in generale. Questo ragazzi è il lavoro mio, ma in quel periodo mi sono ritrovata a fare il programma. Sono rimasta traumatizzata, altrimenti da ex concorrente se non avessi avuto il trauma avrei ballato anche a Boomerissima”.