Don

Don Johnson come una serie di tributi online attestano, è uno degli attori più acclamati della sua generazione. Famoso attore (conosciuto per i suoi ruoli in serie televisive come Nash Bridges o Miami Vice), Don Johnson ha sempre voluto mantenere segreto qualcosa di sè. Rimane un uomo dalle mille sfaccettature. Don Johnson nella serie tv Miami Vice interpreta il detective James “Sonny” Crockett. L’uomo è sotto copertura insieme al suo collega Rico Tubbs. Crockett è divorziato dalla moglie Caroline e purtroppo non avrà fortuna in amore neanche dopo. Infatti la sue seconda mogie Caitlin verrà uccisa da un criminale.

Dopo Miami Vice

Oltre alla serie tv di successo, ritroviamo l’attore in altri show e pellicole cinematografiche. Lo ricordiamo infatti nelle serie Nash Bridges, Just Legal, Dal tramonto all’alba – La serie e Blood & Oil. Compare anche nei film Book Club, Django Unchained, Tutte contro lui, Alex of Venice e Tin Cup. Dopo essere stato legato nei primi anni settanta con la nota groupie Pamela Des Barres, ex di Jimmy Page e amante occasionale di Mick Jagger, ha sposato due volte Melanie Griffith (dal 1975 al 1976 e dal 1989 al 1996), con la quale ha avuto la figlia Dakota Johnson, e nel 1999 si è sposato in terze nozze con Kelley Phleger.

Amico e collaboratore del gruppo musicale “Chicago” il 23 gennaio 1978, alle 5 del pomeriggio, durante una festa in casa propria e con presente l’amico Terry Kath, componente del gruppo medesimo fu testimone di un fatto agghiacciante: Kath scherzosamente si mise una pistola semiautomatica alla tempia, presente anche la moglie Camelia Emily Ortiz. Nonostante i ripetuti inviti di Johnson a desistere dal gioco, Kath disse, mentre si metteva la pistola alla tempia: “Niente paura, il caricatore è vuoto”, facendo partire il proiettile che evidentemente era rimasto nella camera di scoppio della pistola.

Oggi

Negli ultimi anni è comparso nella serie Netflix Una serie di sfortunati eventi, negli show LA to Vegas e Sick Note e nel film di Craig Zahler (autore di Bone Tomahawk) Cell Block 99 (2017). Nel 2019 ottiene il ruolo del villain Judd Crawford, nella miniserie televisiva Watchmen, ideata da Damon Lindelof per HBO. Compare anche nel film Cena con delitto – Knives Out.