Hook – Capitan Uncino (Hook) è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg. Nel cast del film troviamo Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline Goodall e Maggie Smith. Il progetto originale nasceva come un musical: alla fine solo una delle canzoni scritte da John Williams è stata utilizzata nel film, ma le altre si possono sentire in versione strumentale come accompagnamento di varie sequenze.

(Clicca qui per leggere LE LITI DI JULIA ROBERTS SUL SET E I CAMEI DI GLENN CLOSE, PHIL COLLINS E GWYNETH PALTROW)

TRAMA

 Hook è un sequel delle avventure originali di Peter Pan e si concentra su un Peter cresciuto che ha perso i suoi ricordi d’infanzia. Conosciuto ora come “Peter Banning”, Peter è un avvocato di successo sposato e con due figli. Quando Capitan Uncino rapisce i suoi due ragazzi Peter farà ritorno all’Isola che non c’è e riacquisterà lo spirito giovanile di Peter Pan così da poter sfidare un’ultima volta il suo acerrimo nemico.

I BIMBI SPERDUTI

Rufio e i ‘bambini sperduti’ sono personaggi entrati nell’immaginario collettivo grazie al ruolo importante avuto nella bellissima pellicola di Steven Spielberg con il compianto Robin Williams nei panni di Peter Banning, avvocato di successo che ha dimenticato di essere stato il Peter Pan dell’Isola che non c’è. Cinque anni fa in occasione del 25esimo anniversario della pellicola, i giovani attori si sono ritrovati per una serie di interviste e per un servizio fotografico. Impegnati in produzioni minori, gli attori una volta cresciuti hanno preso strade diverse, qualcuno ha anche abbandonato la recitazione. Ecco cosa fanno ora i ragazzi:

Dante Basco/Rufio

Nel 2006 ha interpretato nel film Ti va di ballare? di Liz Friedlander con Antonio Banderas un ragazzo non altolocato in un mix di ballo classico e moderno. Il suo ultimo progetto è Jarhead 3 – Sotto assedio. 

James Madio/Pomata

Nel 1993 ha vinto uno Young Artist Award insieme agli altri suoi colleghi come “miglior cast giovane” per Hook. Ultimamente è o apparso anche nella miniserie della HBO Band of Brothers e nel film Jersey Boys del 2014 , che è stato basato sul musical di Broadway.

Raushan Hammond/Carambola

Dopo Hook recitò in Tales From the Crypt , Hangin’ With Mr. Cooper , ER e Family Matters . Ha scritto e diretto il film  24 Hours in Las Vegas. Ha anche creato un suo personale spettacolo di musica, magia e commedia per 16 anni.

Isaia Robinson/Taschino

Ha abbandonato la recitazione. Da allora è apparso solo in un altro film: il thriller indipendente del 2005 Dead at the Box Office

Jasen Fisher/Ace

Dopo  Hook nel 1991, abbondonò la recitazione. Nel 2009, ha provato a diventare un giocatore di poker professionista, ma in seguito , secondo quanto è diventato un caddy professionista di golf.

LA REUNION DEL 2017

Ecco il cast insieme in una foto che li ritrae tutti insieme