Il terzo numero di Batman prosegue sulla stessa scia dei precedenti albi, ovvero sceneggiature importanti e disegni ottimi.

In particolare, in questo nuovo numero, si vanno sempre più delineando le personalità dei protagonisti, compresi i due nuovi ed enigmatici  eroi ovvero  Gotham e Gotham Girl ; operazioni che riesce al meglio, grazie, a dialoghi serrati che si alternano a parti più narrate, con una resa ottima e perfettamente funzionale al progetto.

La seconda parte dell’albo (Detective Comics 936) , è dedicata alla storia del nuovo e quasi surreale gruppo  comandato  Batwoman; in particolare questo nuovo numero, è proprio dedicato alla presa di coscienza come leader del gruppo della stessa protagonista, con l’ingresso anche del padre, che aprirà nuovi scenari alla storia stessa .

L’ultima parte del volume contiene  Nightwing 1, in cui prosegue la storia  di  Dick Grayson, stavolta alle prese con un nuovo ” maestro ” più rude e brutale, però, dell’eroe di Gotham, che intriga oltre modo  per i prossimi episodi .

Per quanto riguarda i disegni siamo vicini all’eccellenza, con magnifiche scene d’azione alternate a scene più intime sempre di grande impatto.