E il premio per più errori va a… Captain Marvel

Fare un film non è un lavoro semplice, questo lo sappiamo tutti. Ciò che vediamo belli rilassati sul divano o sulle poltrone del cinema è frutto di un lunghissimo e travagliato procedimento, in cui sono chiamate a lavorare tante persone con mansioni diverse.

Nel caso di film con enormi budget poi, il gruppo è ancora più folto, ma può capitare spesso che, nonostante l’alto numero di persone che vi lavorano, sfuggano lo stesso dei dettagli. Ed è proprio quello che è successo quest’anno alla Marvel, dato che a uno dei suoi film è stato assegnato il premio per più errori presenti. 




Ebbene, per chi non ne fosse al corrente, vi segnaliamo che esiste un sito, moviemistakes.com’s, dedicato a scovare tutti gli errori presenti nei film che vediamo. Secondo tale sito e alcune segnalazioni arrivate da alcuni utenti, il film del 2019 su cui sono state trovate più cose inesatte è stato il lungometraggio dedicato alla eroina impersonata da Brie Larson, Captain Marvel. Il film, ricordiamo, è ambientato nel 1995 e proprio per questo fattore sono state trovate delle inesattezze storiche.

In totale sarebbero stati trovati ben 59 errori, tre dei quali non esattamente leggeri: la presenza di una versione del sistema operativo Windows e quella del videogioco Street Fighter non ancora uscite nell’arco temporale in cui Captain Marvel è ambientato e un film visibile nel negozio di Blockbuster che in realtà non era ancora uscito al cinema.

Se pensate che per la Marvel sia un evento più unico che raro vi sbagliate: al terzo posto della classifica di quest’anno troviamo anche Avengers: Endgame, nel quale sono stati trovati 51 errori.

Negli anni passati, i precedenti ori sono stati assegnati a Mission: Impossible – Fallout (2018), Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), Deadpool (2016), Star Wars: The Force Awakens (2015), American Sniper (2014), Frozen (2013), Quella casa nel bosco (2012), Fast Five (2011) ed infine Iron Man 2 (2010). 

Fonte: comicbook