Il 15 aprile 2010 si spegneva all’età di 82 anni il grande Raimondo Vianello. Oggi, nel giorno del decennale della scomparsa, la tv gli rende omaggio con una giornata a lui dedicata. 

Nello specifico vi segnaliamo due appuntamenti imperdibili, uno su Canale 5 e l’altro su Mediaset Extra (canale 55). 

Su Canale 5 Vianello è il protagonista di un day-time dedicato, che comprende tre episodi di “Casa Vianello” in onda dalle ore 14.45. Gli episodi saranno i seguenti: Sandra come Harry Potter, Calciatori anonimi e Dolce dormire.  

Il primo fa parte della 15° stagione della sitcom ed è andato in onda per la prima volta nel 2005. Si ricorre alla magia per trasformare Raimondo in un marito premuroso e innamorato come in gioventù…

A seguire, l’episodio Calciatori anonimi racconta la passione di Raimondo per il calcio e le belle ragazze. Ma la cura per disintossicarlo dalla smania sportiva, invece di aiutarlo, lo trasforma in un hooligan scatenato…

Il tributo si conclude con un episodio dell’ultima stagione di “Casa Vianello”, l’evocativo Dolce dormire. La coppia si accusa l’un l’altro di russare. In realtà, la colpevole, complice una ristrutturazione dell’appartamento di Sandra e Raimondo, è la mitica Tata…

L’altro appuntamento con la celebre sitcom Casa Vianello è sul canale 55, Mediaset Extra, dove, a partire dalle 21 si susseguiranno altri tre episodi.