The Batman sarà il prossimo lungometraggio della DC dedicato all’Uomo Pipistrello. Come già annunciato da diversi mesi, alla regia troveremo Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie,  Apes Revolution, Cloverfieldmentre ad indossare i panni di Batman è stato scelto l’attore Robert Pattinson

Sono aperte, invece, le posizioni per gli altri personaggi, tra cui anche quello di Catwoman/Selina Kyle.

A quanto pare, la Warner Bros. e Reeves  starebbero tenendo sott’occhio un gruppo di attrici afro-americane, tra cui primeggiano Lupita Nyong’o (12 anni schiavoBlack PantherNoi)Tessa Thompson (Creed, Thor: Ragnarok, Men in Black: International) e poi ancora Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror, La Bella e La Bestia), Alexandra Shipp (X-Men: Dark Phoenix) e Logan Browning (Dear White People).




The Batman, primo film di quella che sarà una nuova trilogia, dovrebbe anche dare vita ad un Batman-Verse che ruoterà intorno al Bruce Wayne di Pattinson e che includerà anche gli stand-alone Nightwing e Batgirl. Di conseguenza, anche l’attrice che sarà scelta per Catwoman è molto probabilmente destinata a firmare per più di un film.

Per altre notizie vi ricordiamo che Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon e Jonah Hill è in trattative per la parte del villan principale, ancora sconosciuto (dovrebbe essere il Pinguino o l’Enigmista, ma nel film compariranno anche nemici “minori”).

L’uscita del film è attesa per il 25 giugno 2021.