Recitando nel film degli anni ottanta Top Gun, Anthony Edwards è diventato famoso in tutto il mondo insieme a Tom Cruise. Egli interpretava “Nick Bradshaw” (nome di battaglia “Goose“) che purtroppo muore durante il corso di addestramento. 

Nel 1988 recita nel film Hawks e il suo ruolo lo ha portato ancora una volta alla fama mondiale. Successivamente arriva forse il suo più grande successo con la serie ospedaliera ER . Dal 1994 al 2002, ha interpretato infatti il “Dr. Mark Greene” per oltre otto stagioni , accanto a star del calibro di George Clooney ricevendo un Golden Globe e sei Screen Actors Guild Awards per questo ruolo.

Edwards lasciò ER per lavorare come regista più avanti è apparso anche in “Zodiac“, di David Fincher ed è stato fidanzato per diversi anni con Meg Ryan, conosciuta proprio sul set di “Top Gun“. Oggi ha 58 anni e il suo ultimo film è “Experimenter” diretto nel 2015 da Michael Almereyda.

Più recentemente, ha recitato nella terza stagione su Netflix di  Designated Survivor  come Mars Harper “, il capo dello staff del” President Tom Kirkman “, interpretato da Kiefer Sutherland .