Il film

La coppia va in trasferta su un’isola apparentemente deserta: esce così nel 1981 “Chi trova un amico trova un tesoro” con ovviamente Bud Spencer e Terence Hill. Nel cast troviamo anche John Fujoka, Louise Bennett, Sal Borgese, Kainowa Lauritzen, Mirna Seya, Terry Moni Mapuana, e Kathy Lun, Linda Prast.

Trama

Terence Hill dilapida il patrimonio dello zio Brady puntando su cavalli dalle dubbie probabilità di vincita, mentre Bud Spencer inizia una traversata oceanica sponsorizzato dalla marmellata Puffin, che in seguito butterà agli squali. Quando Bud scopre di avere un clandestino vorrebbe impalarlo come vela aggiuntiva ma un imprevisto li porterà su quest’isola misteriosa.

La foto

Curiosando su internet abbiamo trovato una rara foto proveniente dal set, scattata probabilmente in una pausa.

La scritta nei titoli di coda

La scritta con cui nei titoli di coda la produzione ringrazia gli indigeni dell’isola per l’innocente collaborazione promettendo di non rivelare mai l’ubicazione della suddetta per mantenerla pura e incontaminata non è altro che una boutade: il film fu girato nell’isola di Key Biscayne a Miami, così come i “selvaggi” sono interpretati da veri attori (tra cui Sal Borgese).

La marmellata Puffin

Incredibile a dirsi ma la marmellata Puffin (finta azienda produttrice nel film che sponsorizza il personaggio di Bud Spencer) è diventata un prodotto reale: è prodotta in Germania e il logo e il motto sono quelli del film. Potete vederla andando sul sito ufficiale QUI.