La musica si sta rivelando una delle protagoniste indiscusse di questo periodo di quarantena. Dai concerti sui balconi, alle canzoni inventate contro il virus, ai sempre più numerosi video con cover ed esibizioni, la musica sembra essere un porto sicuro per molte persone, o anche semplicemente un modo per cercare di risollevarsi e distrarsi un po’.

Tra le gli ultimi video che hanno fatto il giro dei web c’è quello di un medico della Medicina ad alta intensità dell’Ospedale di Circolo di Varese, il quale, alla fine del suo turno nel reparto Covid, si è esibito al pianoforte nella hall, suonando un paio di canzoni dei Queen, fra cui la bellissima Don’t Stop Me Now.

I colleghi lo hanno filmato e il video è stato poi diffuso come messaggio di incoraggiamento sui social della Asst dei Sette Laghi. Il medico pianista, in divisa e mascherina, è Christian Mongiardi, un giovane ecografista con la passione per il piano (e anche grande bravura).

Come si può sentire a fine video, il medico non voleva che la sua esibizione fosse messa da nessuna parte. A quanto pare è stato poi convinto dal suo primario, il quale gli ha fatto notare come una cosa del genere avrebbe risollevato il morale a tutti, sopratutto alle persone con amici o parenti ricoverati. E infatti, così è. Guardiamolo e ascoltiamolo: