Gil(bert) Arthur Grissom è stato uno dei personaggi principali di CSI – Scena del crimine, per anni il supervisore del turno di notte della squadra della Polizia Scientifica nella Contea di Clark, in Nevada, che opera principalmente a Las Vegas. Grissom è un entomologo che ha ottenuto la laurea in biologia all’Università della California di Los Angeles e ha una vastissima conoscenza sugli insetti e sull’entomologia forense che applica in quasi tutti i casi su cui si deve cimentare. L’attore che lo intepreta è William Petersen, che mentre stava girando “CSI: Vegas”, sequel epilogo, che andrà in onda dal prossimo 6 ottobre si è sentito male sul set ed è stato prontamente portato in ospedale.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni come si evince da un comunicato del suo ufficio stampa.

“William è esausto per le lunghe ore trascorse sul set nelle ultime 12 settimane ed è stato portato in ospedale come misura precauzionale”

Durante la produzione di “CSI” è stato l’attore televisivo più pagato, con un compenso di ben 600.000 dollari a puntata. Il secondo posto era detenuto da Kiefer Sutherland che invece incassava 550.000 dollari a puntata.

Il 3 febbraio del 2009, Petersen è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame e la sua stella si trova a 6667 Hollywood Blvd.