Si stanno svolgendo in questi giorni a Bologna e Courmayeur le prime riprese di Diabolik, l’atteso film diretto dai Manetti Bros. (Ammore e malavita, Song’e Napule) che avrà come protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko).

Il settimanale Chi e diversi utenti social hanno pubblicato le prime immagini in foto e video dalle riprese del film:




Nelle foto possiamo osservare una bellissima Miriam Leone in biondo nei panni della sensuale e letale Eva, la compagna del protagonista, in abito sera. Accanto a lei Valerio Mastandrea, con tanto di parrucca, che impersona Ginko, l’ostinato poliziotto nemico di Diabolik che gli dà la caccia. Anche di quest’ultimo abbiamo un primo sguardo, a bordo della mitica Jaguar per le strade di Bologna. Tra le altre location del set ci saranno anche Milano e Trieste, mentre l’ambientazione filmica sarà il fittizio stato di Clerville, negli anni ’60.

Oltre a Marinelli, Leone e Mastandrea, il cast del film comprende Claudia Gerini, Serena Rossi, Alessandro Roja, Vanessa Scalera, Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce, Luca Di Giovanni e Antonino Iuorio. Il film è scritto dai due registi insieme a Mario Gomboli e Michelangelo La Neve e uscirà in sala nel 2020 con 01 Distribution.