Neppure il tempo di piangere la scomparsa di Gina Lollobrigida, che, fuori dalla clinica romana dove l’ultima delle dive era ricoverata da qualche giorno, sarebbe scoppiata la rissa tra uno dei più cari amici della Lollo, Adriano Aragozzini e Francesco Javier Rigau, l’ex marito dell’attrice.

A rivelare l’arrivo di quest’ultimo a Roma, era stato ieri in un’intervista al “Corriere della Sera” Andrea Piazzolla, storico assistente della Lollobrigida, factotum ombra da oltre dieci anni che al quotidiano ha detto: “La cosa che più mi ha fatto male è stata sapere che stamattina era già lì “lo spagnolo”: addirittura ha cacciato un caro amico di Gina millantando di essere il marito!”. Una versione confermata anche questa mattina dall’inviato di “Storie Italiane”, il programma di Eleonora Daniele. Durante il collegamento, il giornalista ha raccontato che Aragozzini avrebbe chiesto di poter vedere l’attrice ma Rigau gli avrebbe negato il consenso. E dopo l’alterco gli è stato chiesto chi avesse chiamato un uomo che di fatto non era considerato familiare, né era stimato e benvoluto da Gina, e gli è stato risposto: “Chiedete al figlio e al nipote”.

Una versione confermata anche da Piazzolla, che ha detto: “Trovo vergognoso che Milko e Dimitri lo abbiano fatto andare lì. Eppure, li avevo supplicati di chiederle scusa alla madre per tutto il male che le avevano fatto”. Come se non bastasse Antonio Ingroia, il legale della Lollobrigida, ha aggiunto un altro dettaglio inedito: l’avvocato di Rigau è lo stesso del figlio e del nipote della donna. Una notizia di non poco conto, soprattutto quando si aprirà la “battaglia” per il testamento della Lollo, che siamo sicuri sarà lunga e complessa.