Intervistato da Collider, il regista Chris Columbus (Mamma ho perso l’Aereo) ha parlato sia del suo nuovo film in uscita su Neflix il 26 novembre, Qualcuno salvi il Natale 2, sia sugli sviluppi del terzo capitolo di Gremlins 3 che, a quanto pare, sembrerebbe in lavorazione dopo anni di notizie contrastanti.

“Mi piacerebbe farlo. Ho scritto una sceneggiatura, quindi esiste lo script.. Stiamo risolvendo alcuni problemi relativi ai diritti in questo momento, quindi stiamo solo cercando di capire quando sarebbe il momento migliore per fare quel film. Io lo girerei ancora nello stesso modo dei primi due capitoli, quindi non in CGI. Forse abbiamo avuto … sai che avevamo una scena in stop-motion nel primo Gremlins , ma non credo che userei molto CGI in Gremlins 3 “.

La problematica dei diritti è quello che ha ostacolato negli ultimi anni Gremlins 3. Nel 2019, la Warner Bros. ha ottenuto il marchio registrato del nome e del franchise di Gremlins e ha immediatamente dato il via a un serie TV animata. Gremlins: Secrets of the Mogwai, sarà un prequel del franchise e arriverà nel 2021 sul nuovo servizio streaming HBO Max.