Ke Huy Quan, l’attore che da piccolo recitò in Indiana Jones e il tempio maledetto e ne I Goonies, è tornato alla ribalta quest’anno con il film Everything Everywhere all at once grazie al quale si è anche guadagnato una nomination ai Golden Globe come miglior attore. A fargli i complimenti è arrivato niente meno che Harrison Ford, con il quale Quan aveva condiviso il set di Indiana Jones ben 38 anni fa. I due si sono rivisti per la prima volta lo scorso settembre, durante la convention D23 ad Anaheim.

È stato bello vederlo“, ha detto Ford riguardo l’incontro con Quan. “Ho avuto l’opportunità di vedere il film. Lui è davvero fantastico. Sono felice di vedere com’è diventato. È un ragazzo così gioioso”. Ford ha poi aggiunto che le sue possibilità di ottenere una possibile nomination all’Oscar sono assolutamente meritate.

A sua volta Quan aveva parlato dell’incontro con Ford alla conventionin: “Eravamo all’evento D23 e mi è stato detto che Harrison ci sarebbe stato. Mi trovavo in una stanza verde con tanti attori, produttori e registi, e la persona incaricata di assistermi ha detto: ‘Harrison Ford è proprio fuori dalla stanza verde. Vorresti andare a salutarlo?’

Quan ha continuato: “Certo! Non lo vedo da 38 anni’”. Così esco e lo vedo a qualche metro di distanza che parla con Phoebe Waller-Bridge, sono lì per promuovere ‘Indy 5’. E mentre mi avvicinavo, il mio cuore batteva forte. Pensavo ‘Mi riconoscerà? L’ultima volta che mi ha visto, ero un ragazzino.’ Mentre mi avvicino, si gira e mi punta il dito contro. Ha quel classico, famoso, scontroso aspetto di Harrison Ford”, ha detto Quan. “Io dico, ‘Oh mio Dio, probabilmente penserà che io sia un fan e mi dirà di non avvicinarmi.’ Ma lui mi guarda e mi indica e dice: “Sei Short Round?” Immediatamente, sono stato trasportato indietro nel 1984, quando ero un ragazzino, e ho detto: “Sì, Indy”. E lui ha detto: ‘Vieni qui’ e mi ha dato un grande abbraccio”.