Un nuovo rumor, che si è fatto largo sul web nel corso di questa settimana e che nelle ultime ore ha raggiunto anche altri siti e portali più accreditati, suggerisce che il franchise cinematografico di Harry Potter potrebbe subire un vero e proprio reboot, con tanto di nuovi attori.

Naturalmente non si tratta in alcun modo di informazioni ufficiali, né di report che si possono verificare di prima mano, ma secondo Valliant Renegade e WDW Pro Warner Bros. Discovery è pronta al reboot di Harry Potter, con un nuovo adattamento dei romanzi originali di JK Rowling firmato da un nuovo team creativo e soprattutto interpretato da un nuovo cast di protagonisti. Sebbene, sempre secondo il report, l’affare non sia “ufficialmente concluso” in questa fase, l’obiettivo della società sarebbe quello di iniziare i lavori sul reboot di Harry Potter molto presto, col primo capitolo – un nuovo adattamento de La pietra filosofale – che dovrebbe arrivare entro i prossimi cinque anni.

Per il momento, l’unica cosa certa che sappiamo è che il nuovo CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha dichiarato di voler sfruttare il mondo di Harry Potter in ogni modo possibile, in quanto la saga rappresenta uno dei franchise più importanti dello studio cinematografico.