Con l’avvento della nuova stagione di Cobra Kai sono molte le curiosità che la gente cerca on line circa i primi film della vecchia saga di Karate Kid. Oggi vi parliamo del terzo film che si collega molto al primo e sopratutto alla futura stagione della serie Netflix. Dopo avervi parlato di che fine ha fatto il cattivo di turno Terry Silver interpretato da Thomas Ian Griffith, oggi vi sveliamo due approfondimenti importanti. 

TRAMA E TRAILER

Karate Kid III – La sfida finale (The Karate Kid – Part III) è un film del 1989 diretto da John G. Avildsen. È il secondo sequel della saga di Karate Kid . Nel cast oltre a Ralph Macchio e Pat Morita troviamo anche le new entry Thomas Ian Griffith e Sean Kanan. La trama parla nuovamente dello studente di karate Daniel viene obbligato da un ricatto ad affrontare un temibile e pericoloso avversario e per questo chiede aiuto al maestro ed amico, Miyagi. Il film incassò circa 39 milioni di dollari con un budget di 12,5 milioni di dollari ed uscì il 30 giugno 1989. 

SEAN KANAN FINI’ALL’OSPEDALE DURANTE LE RIPRESE

Sean Kanan, che ricordiamo tutti per il ruolo di Deacon Sharpe in Beautiful, era molto giovane quando interpretò il ruolo del combattente Mike Barnes che sfida all’ultimo turno del torno proprio Daniel Larusso. L’attore ha raccontato che superò una concorrenza di 2000 attori per vincere il suo ruolo nella pellicola ma ebbe un incidente durante le riprese. Una sequenza acrobatica durante uno dei combattimenti prevedeva che egli ricadesse giù dopo un salto sbattendo l’addome per terra. Dopo aver eseguito l’acrobazia circa 20 volte, Kanan ha iniziato a prendere del paracetamolo per lenire il dolore che a mano a mano cresceva. Quattro giorni dopo è caduto in stato di incoscienza ed è stato portato d’urgenza in ospedale dove gli è stato detto che aveva uno strappo ai muscoli addominale e un’emorragia interna. 

A RALPH MACCHIO NON PIACQUE IL FILM

In una recente intervista Ralph Macchio ha dichiarato che il terzo capitolo è quello che ama di meno per una serie di motivi: primo perchè la sceneggiatura arrivò tardi e secondo perchè secondo lui non è stato aggiunto niente di diverso al primo film. Inoltre i vari cambi di script portarono il regista a pensare che il film fosse orribile. 

FONTE SCREENRANT