Max Dennison, Dani Dennison, Allison Watts e Thackery Binx di Hocus Pocus sono tornati trionfalmente a Salem lo scorso fine settimana, ma questa volta non sono state le Sorelle Sanderson a riunirli nella storica cittadina del Massachusetts. Gli attori Omri Katz, Thora Birch, Vinessa Shaw e Jason Marsden hanno commemorato il 30° anniversario di Hocus Pocus con una festa intitolata It’s Just a Buncha Halloween.

“Ha superato le mie aspettative!”, ha dichiarato Marsden a proposito dei festeggiamenti, che consistevano in una festa in costume, un incontro e un saluto e un tour dei luoghi delle riprese. “Non per falsa modestia, capisco quanto sia popolare questo progetto, ma non mi sarei mai aspettato che la quantità di persone accorresse alla festa e aspettasse sotto la pioggia per ore e ore solo per salutarci. Ciò che ha reso tutto questo proficuo è stata l’energia degli abitanti di Salem”.

“Mi sono divertito moltissimo”, ha aggiunto Shaw. “Non venivo qui da 31 anni. Il 30° anniversario ha rappresentato l’occasione perfetta per celebrare quanto ci sia piaciuto questo film e per festeggiare anche i fan. Per certi versi siamo stati pazzi a venire proprio a metà ottobre, ma siamo stati accolti da tutti. Siamo in debito con la gentilezza della gente del posto che ha messo a disposizione le proprie competenze e i propri servizi per contribuire a rendere questo evento speciale non solo per noi, ma anche per tutti i fan”.

“Poter contribuire a riportare il cast a Salem dopo 30 anni è un’esperienza davvero surreale, e poterlo fare utilizzando tutte le aziende locali di Salem per dare una mano lo rende ancora migliore”, ha dichiarato il co-conduttore di The Horror Squad Joe Manganaro, residente a Salem.

La festa in costume di venerdì sera si è tenuta al Bit Bar, un ristorante/bar adornato con giochi arcade e flipper classici. I partecipanti, molti dei quali vestiti di tutto punto come i loro personaggi preferiti di Hocus Pocus, hanno avuto la possibilità di fare foto con gli attori, di gustare una deliziosa porzione di cibo, di ricevere gettoni di gioco in omaggio, di partecipare a lotterie a tema e di ricevere una borsa regalo che includeva una tazza ricordo.

Guarda qui tutte le foto