I Cavalieri dello Zodiaco ritorneranno sul grande schermo, questa volta in versione live action. Mackenyu, attore già visto in Pacific Rim: Uprising, presterà il volto al protagonista Seiya, un orfano di strada che intraprende un viaggio alla conquista dell’antica armatura di Pegasus quando un’energia mistica, conosciuta come Cosmo, si risveglia in lui. Durante il suo cammino, il giovane dovrà scegliere da che parte stare nella battaglia soprannaturale per il destino di Sienna, una ragazza che cerca di controllare i suoi poteri divini. Ad interpretarla troviamo Madison Iseman, comparsa nei nuovi film di Jumanji e nell’horror Annabelle 3. Fanno parte del cast anche Sean Bean – celebre star de Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade -, che presterà il volto al mentore Alman Kiddo, un uomo che accoglie Seiya nell’ordine dei Cavalieri fondato dopo aver scoperto la Dea reincarnata, e Famke Janssen, interprete di Jean Grey nel franchise X-Men. Insieme a loro anche Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.

Alla regia troviamo l’animatore e regista polacco Tomasz Baginski, che tra le altre cose ha anche lavorato alla serie The Witcher, mentre la sceneggiatura è ad opera di Josh Campbell e Matt Stuecken. Le riprese si sono svolte in Ungheria e Croazia e, secondo il report, si sarebbero già concluse.

Ora grazie ai primi scatti dal set approdati in rete, possiamo finalmente dare uno sguardo preliminare ai protagonisti, tra i quali troviamo anche Seiya aka Pegasus, interpretato da Mackenyu. Si tratta di una foto in bianco e nero che ci mostra l’attore senza la storica armatura del personaggio, ma con quelli che somigliano piuttosto a degli abiti da allenamento.
Oltre al giovane, nelle foto possiamo anche ammirare la collega Famke Janssen, che al contrario viene immortalata con un’armatura, la prima del live-action ad essere mostrata al pubblico.