Sylvester Stallone ha parlato con l’Hollywood Reporter brevemente del quarto film di I mercenari (intitolato Expend4bles) di prossima uscita.

Ho sentito che è uscito molto bene” ha detto sulla realizzazione della pellicola, aggiungendo poi che il protagonista sarà Jason Statham: “Rappresenta l’80% del film, lui ne è felice.

La pellicola sarà al cinema il 22 settembre 2023. In questo quarto film torneranno Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e Sylvester Stallone, già apparsi nei precedenti capitoli. Accanto a loro troveremo Curtis “50” Jackson, Megan Fox (che sarà la protagonista femminile) e Tony Jaa. Alla regia invece lo stuntman Scott Waugh (Need for Speed). Con soli 39 milioni di dollari negli Stati Uniti (e 206 milioni di incasso globale), I mercenari 3 è il film della trilogia che ha incassato di meno in assoluto, seguito dai 270 milioni incassati dal primo capitolo e dai 305 milioni di dollari incassati dai Mercenari 2. La pellicola con Sylvester Stallone, secondo quanto rivelato su Twitter da AMC Theatres, si intitolerà semplicemente Expend4bles, con il 4 al posto della A.

Le riprese del film sono finite già da diversi mesi e a quanto pare, a detta di Dolph Lundgren, il progetto sarà ambizioso e diverso da altri film d’azione:

È decisamente più colossale. Voglio dire, il budget è probabilmente il doppio dell’ultima volta, mi pare. È un franchise speciale perché molti di quelli d’azione di oggi sono basati sui supereroi e sono per i giovani, perciò non c’è sangue, nessuno viene ucciso e la gente viene bandita in altri universi.