Uno dei giorni più tristi di qualche anno fa è stato di certo la morte di Paul Walker che lasciò tutti senza fiato. 

Sono passati quasi cinque anni da quel maledetto 30 novembre 2013, in cui Paul Walker morì in un incidente stradale, durante una di quelle corse in macchina che amava come poche cose. Non stupisce che sia diventato famoso per una serie tutta motori (e amicizia) come Fast and Furious. Gli autori del documentario I Am Heath Ledger, su un altro amato attore morto troppo giovane, hanno realizzato ora I Am Paul Walker, raccontando la sua vita tragicamente breve attraverso filmati privati, oltre a interviste ad amici e familiari.




Walker viveva a Santa Barbara con i suoi cani. Aveva una figlia di nome Meadow (1998), avuta da una relazione con l’ex fidanzata Rebecca Soteros, che ha vissuto con la madre alle Hawaii per 13 anni e poi si trasferì in California per vivere con il padre nel 2011. Era cintura marrone di Jiu jitsu brasiliano ed un surfista. Dal 2005 fino alla morte ebbe una relazione con Jasmine Gosnell. Nel marzo 2010 si recò a Constitución, in Cile, per offrire il suo aiuto alle persone ferite nel terremoto di magnitudo 8,8 del 27 febbraio. Con la sua associazione benefica, la Reach Out Worldwide, volò ad Haiti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti del 2010.




Il 30 novembre 2013 Paul Walker perse la vita all’età di 40 anni in un incidente stradale presso Santa Clarita (Los Angeles) a bordo di una Porsche Carrera GT guidata da un amico, Roger Rodas, anch’egli rimasto ucciso. Secondo il suo agente erano reduci da un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine quando la Porsche Carrera GT su cui viaggiavano si schiantò contro un lampione e due alberi e prese fuoco. Il corpo dell’attore fu cremato e le sue ceneri sepolte al Forest Lawn Memorial Park di Hollywood Hills. A seguito della morte dell’attore, la produzione di Fast & Furious 7 ingaggiò i suoi fratelli Cody e Caleb come controfigure per continuare a girare la pellicola.




Il documentario è diretto da Adrian Buitenhuis, già autore di I Am Heath Ledger

I Am Paul Walker verrà trasmesso l’11 agosto 2018 su Paramount Network, con la speranza che possa arrivare presto anche sui nostri schermi.




Ecco il trailer