Ritornano due dei vampiri preferiti degli anni 90: Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac di nuovo sullo schermo per una serie tv basata sull’omonimo film del 1994. La serie sarà divisa in 8 parti, sarà scritto e diretto da Rolin Jones (Friday Night Lights) e che debutterà su AMC+ nel corso del 2022. 

(Clicca qui per leggere il nostro approfondimento sul film)

Il primo film che uscì vedeva nel cast Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovane Kirsten Dunst. La pellicola fu un grandissimo successo al botteghino. Contro un budget di ben 60 milioni di dollari, il film ebbe un incasso di oltre 230 milioni di dollari.

TRAMA

Nel 1993, il vampiro Louis de Pointe du Lac (Brad Pitt) decide di rivelare la sua storia al giornalista Daniel Malloy (Christiane Slater).
La vita immortale dell’uomo inizia nel 1791 a New Orleans, dove incontra il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise). Quest’ultimo, stanco della sua solitudine e affranto dalla sorte di Louis, decide di trasformarlo e di iniziarlo alle gioie della sanguinaria eternità che li attende. Il neo vampiro, tuttavia, è ancorato alla sua parte umana e non riesce ad accettare i suoi oscuri istinti da predatore. Nonostante le sue remore, Louis è costretto a soddisfare la sua sete di sangue e, convinto di perpetrare un atto di misericordia, si nutre della piccola Claudia