Welcome to Derry, serie prequel dei film di IT da tempo in fase di sviluppo, ha ottenuto da parte di HBO Max il via libera alla produzione.
Il progetto potrà contare sul contributo di Andy Muschietti, già regista dei film ispirati all’opera di Stephen King, che sarà coinvolto come produttore esecutivo e regista di alcune puntate.

La storia raccontata in Welcome To Derry dovrebbe essere ambientata negli anni ’60 ed esplorerà le origini della maledizione che ha tormentato la cittadina del Maine per i successivi 27 anni. Negli episodi prequel di It si affronteranno anche le origini di Pennywise il Clown.

Andy e Barbara Muschietti hanno dichiarato in un comunicato: “Da teenager ci alternavamo nel leggere i capitoli di It, scritto da Stephen King, fino a quando la nostra copia tascabile del romanzo ha iniziato a perdere pezzi. It è una storia epica che contiene moltitudini, andando oltre quello che potevamo esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere le profondità del romanzo di Steve, con tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore“.

L’autore di It ha aggiunto: “Sono eccitato che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando e sono felice che Andy Muschietti si occuperà della supervisione di queste celebrazioni spaventose, insieme a un gruppo fidato che comprende la sua talentuosa sorella, Barbara. Palloncini rossi ovunque!“.