Jake Gyllenhaal, attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film The Guily, ha rivelato in una nuova intervista di aver avuto una cotta per Jennifer Aniston (con la quale lavorò insieme nel 2002 per il film «The Good Girl») , e che questo ha reso certe scene d’amore molto imbarazzanti.

A quanto pare, le riprese di quelle scene d’amore non sono state particolarmente piacevoli per Gyllenhaal, né tantomeno sexy. L’attore ha infatti detto che era stata una «tortura» per lui filmare scene intime con la Aniston: «Se è stata una tortura? – ha dichiarato al The Howard Stern Show -. Oh sì! È stata una tortura! Non proprio una tortura… è stato anche bello, diciamo un mix di entrambe le cose».

Jake Gyllenhaal e Jennifer Aniston in una scena di “The Good Girl”

«Girare le scene d’amore è sempre imbarazzante, perché ci sono 30, 50 persone che ti stanno osservando. Non c’è il rischio che mi ecciti. È qualcosa di goffamente meccanico. Le paragonerei a una danza… è come se stessi facendo una coreografia per la videocamera», ha spiegato.

«Jennifer è una tosta. Ho avuto una cotta per lei per diversi anni. E lavorare con lei a quelle scene non è stato affatto facile». Per evitare ogni forma di imbarazzo, Jennifer ha posto un cuscino tra lei e Jake quando entrambi si trovano in posizione «orizzontale».

«La tecnica del cuscino è stata usata! Soltanto in via precauzionale, in quel film era piuttosto frequente…», ha raccontato l’attore. «Lei è stata molto carina a suggerirla prima di iniziare. Ricordo disse: «Sto mettendo un cuscino qui!».