È durato solamente 24 ore il maxi Babbo Natale che era stato montato in piazza Vittoria per le iniziative natalizie promosse dalla Camera di Commercio (e avviate con largo anticipo, motivo che ha suscitato una bufera social di commenti per l’anticipo delle feste natalizie).

La bufera suscitata dall’enorme installazione luminosa ha fatto sì che, stamattina, fossero in molti a notare subito la rimozione: è rimasta soltanto la pedana (come mostra la foto del portale SulSud).

Il Babbo Natale, facente parte di un pacchetto di 36 maxi installazioni luminose che verranno posizionate in vari punti della città, era stato collocato al centro della rotonda di piazza Vittoria, in uno dei punti più trafficati del lungomare di Napoli. Sicuramente fuori stagione, ma in linea con l’installazione delle luminarie, già cominciate nelle scorse settimane.

Il grande gonfiabile, da qualcuno già ribattezzato ‘Bibbo Natale’, per la sua somiglianza al Gabibbo televisivo, è stato rimosso come già annunciato dalla Camera di Commercio che, in un comunicato, parla di “polemica inutile” spiegando che il Babbo Natale era stato installato “al solo fine di testare i cavi di sostegno”.