Nel salotto di Domenica In la rimpatriata de “I gatti di Vicolo Miracoli”I gatti di Vicolo Miracoli” al secolo Jerry Calà, Umberto Smaila, Ninì Salerno e Franco Oppini e la puntata si trasforma in un’allegra rimpatriata . All’inizio dell’intervista Jerry Calà ha ripercorso la sua carriera dove ha proclamato Billo di Vacanze di Natale il suo personaggio più importante in più di 50 film. 




Nel salotto di Mara Venier, il gruppo ripercorre alcuni dei suoi grandi successi, canzoni che Jerry Calà, tra un brano e l’altro, definisce soprattutto “tormentoni” di una generazione.

“Se pensavamo di fare il cinema? Tutto quello che veniva andava bene – spiega Oppini ricordando il successo che li ha travolti – non si butta via niente!”. Il lancio, ricorda invece Jerry Calà, è avvenuto però a Domenica In, quando fu chiesto loro di comporre la sigla della storica edizione condotta da Corrado.




La vera e propria consacrazione avvenne invece solo dopo con l’incontro con i fratelli Vanzina:

“i fratelli Vanzina? Non abbiamo avuto dubbi. Eravamo reduci dal grande successo di Non Stop, quello è stato il nostro trampolino di lancio”. MA, a dispetto del successo, le loro strade, a un certo punto, si sono separate, nonostante ci fosse chi, con ostinazione, continuava a sperare nel contrario: “ricordo quando tu, Mara, venisti nel teatro di Monza dicesti ‘non voglio che vi separiate”, rivela con un velo di nostalgia Umberto Smaila. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Potrete vedere tutto il filmato qui

Domenica In – Mara Venier ospita Jerry Calà e i Gatti di Vicolo Miracoli.Fonte: Studio Intercontatto – ufficio stampa i Gattidi Vicolo MiracoliUmberto Smaila #oppinifranco #ninisalerno

Pubblicato da Studio Intercontatto su Lunedì 7 ottobre 2019