Nonostante non si faccia altro che parlare di un ipotetico sequel di Joker da quando il film è praticamente arrivato nelle sale, ad oggi non sappiamo ancora quali siano i piani effettivi della Warner Bros. in merito ad un eventuale prosieguo della storia di Arthur Fleck. Ma ovviamente tutto dipende dalla volontà regista Todd Phillips e dal suo protagonista Joaquin Phoenix.

Nel corso di un’intervista concessa a The Playlist, lo stesso Joaquin Phoenix ha accennato brevemente alla possibilità di un ritorno nei panni di Arthur Fleck in un sequel di Joker affermando che ci sono tutte le carte in regola per realizzarlo: “Non so, da quando avevamo iniziato le riprese abbiamo anche cominciato a… sapete è un tizio interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo tizio e potremmo esplorarne altre. Ma sulla questione se lo faremo mai davvero? Non lo so“.

Insomma, l’attore Premio Oscar proprio per Joker non sembra essere al corrente di piani per un possibile sequel, anche se nel corso dell’intervista non si è mai detto contrario ad apparire in un nuovo film di Joker. Con l’intervistatore che lo ha incalzato dicendo: “Di solito ti sei mostrato reticente ad apparire in questo genere di cose”, e Phoenix a ribattere: “Quale genere di cose? Un personaggio interessante? Un film interessante?“, dopodiché Phoenix si è allontanato con un sorriso in volto.