La notizia di un nuovo progetto su La Famiglia Addams era circolata mesi fa, ma ora abbiamo i primi dettagli ufficiali: Tim Burton realizzerà una serie live-action per Netflix incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams

Composta da 8 episodi, la serie si chiamerà Wednesday e avrà dei toni mistery-comedy. Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e diretta Burton, racconterà gli anni di Mercoledì Addams come studentessa al college Nevermore Academy. Verranno raccontati i suoi tentativi di padroneggiare la propria abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero a tinte soprannaturali che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

La storia della famiglia Addams, personaggi immaginari creati dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto diversi adattamenti sullo schermo nel corso degli anni, sia sul piccolo che sul grande. Indimenticabili le due serie TV live-action e i film usciti negli anni Novanta, ai quali è susseguito, più recentemente, un film d’animazione di MGM con il sequel in uscita nel 2021. Tra le più iconiche interprete di Mercoledì ricordiamo Christina Ricci, che ne ha vestito i panni nel film La famiglia Addams nel 1991 e nel sequel ​​nel 1993.

LEGGI ANCHE: “La famiglia Addams: il vestito che non faceva respirare Anjelica Huston e la protesta di Christina Ricci per Zio Fester”