L’esordiente Maia Kealoha è stata scelta come giovane protagonista Lilo & Stitch, film live action dove verrà diretto da Dean Fleischer Camp. Il progetto, in sviluppo da alcuni anni, approderà su Disney+..

Maia Kealoha sarà dunque Lilo Pelekai. Nell’adattamento in carne e ossa del film Disney ci sarà anche, in un ruolo ancora da chiarire, Zach Galifianakis. La sceneggiatura è firmata da Chris Kekaniokalani Bright e tra i produttori figurano anche Dan Lin, Jonathan Eirich e Ryan Halprin. A ottobre 2018 la Disney aveva svelato di essere al lavoro su un remake live-action di Lilo & Stitch, il 42° dei Classici uscito nelle sale nell’ormai lontano 2002.

Dean Fleischer Camp, regista indipendente, è stato candidato agli ultimi Oscar per il miglior film d’animazione grazie all’acclamato Marcel the Shell With Shoes On. I registi del cartone originale del 2002, Chris Sanders e Dean DeBlois, non risultano coinvolti. Quest’ultimo, però, è al lavoro su un altro live-action, quello di How To Train Your Dragon.