NEW YORK CITY – SEPTEMBER 7: Singer Aaron Carter and father Robert Carter attend the “Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration” Concert Special on September 7, 2001 at Madison Square Garden in New York City. (Photo by Ron Galella, Ltd./WireImage)

Bob Carter, il padre del membro di Backstreet Boys Nick Carter e del cantante Aaron Carter, è morto in Florida ieri sera, PEOPLE conferma. Aveva 65 anni.




“Ho il cuore spezzato per condividere la notizia che il nostro padre, Robert, è scomparso ieri sera …”

Nick, 37 anni ha fatto questo post nella giornata di mercoledì. 


“Mentre sappiamo di più sulla causa della morte e iniziamo il lutto familiare, chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile”.


Nickolas Gene Carter è un cantante e musicista statunitense, membro dei Backstreet Boys. La figura del padre è stata molto importante per lui in quanto al momento della sua nascita i suoi genitori gestivano un locale notturno a New York, chiamato Yankee Rebel. Pochi anni dopo si trasferiscono a Tampa per gestire un ospizio. Nick fa le prime audizioni all’inizio degli anni 1990 e fa una comparsata nel film Edward mani di forbice del 1990. Dopo aver fatto parte di una band di bambini viene selezionato da Lou Pearlman per diventare membro dei Backstreet Boys, una boy band che stava sviluppando all’epoca. Ottenuto un grande successo in Europa e Asia il gruppo torna negli USA e sfonda anche qui. Il gruppo, composto oltre che da lui da Howie Dorough, Brian Littrell, Alexander James McLean e Kevin Richardson, vende 130 milioni di dischi nel mondo.




Questa è la seconda tragedia per la famiglia Carter negli ultimi anni. La sorella Leslie è scomparsa nel 2012 all’età di 25 anni, dopo un overdose di droga.

FONTE http://people.com/music/nick-aaron-carter-father-bob-carter-dead/