Ci sono dei personaggi che incarnano perfettamente il terrore, nel puro senso del termine. Al tempo stesso però si è creata nel cinema anche l’importante figura della vittima, in molti film donna: la Scream Queen. E secondo voi, chi è la Regina dell’horror più famosa di sempre: Jamie Lee Curtis!

Nel corso della cerimonia di premiazione degli ultimi MTV Movie & TV Awards, Jamie Lee Curtis è stata incoronata come la più grande scream queen di sempre (Greatest Scream Queen of All Time), grazie alla sua prestigiosissima carriera che ha saputo attraversare i decenni, dagli anni ’70 a oggi e si appresta a farlo anche nei prossimi anni grazie alla sua partecipazione ai prossimi film del franchise di Halloween, previsti per il 2021 e il 2022.

Per me, la mia più grande collaborazione e la sola ragione per cui mi trovo qui oggi è quella con Michael, così mi piacerebbe portarlo fuori. Non aver paura, ti adorano. A tutti quanti, Michael Myers, il mio amico e spesso nemico. Non preoccupatevi, abbiamo fatto entrambi il test per il COVID e lui indossa la sua maschera – la più grande maschera di sempre“, ha commentato Jamie Lee Curtis in un video che la vede al fianco dell’iconico villain della saga di Halloween.

L’attrice ha aggiunto: “Spero vi piaceranno i prossimi due film, Halloween Kille e Halloween Ends. Grazie ragazzi, vi amo. Lui è così tranquillo!“.