In una lunga intervista rilasciata a “Oggi”, Nina Moric racconta uno dei momenti bui che ha vissuto negli ultimi tempi. Come il problema di salute avuto a maggio che le è costato l’asportazione di un seno e le protesi:

“Sono finita in codice rosso all’Humanitas. Ho rischiato, sono stata 20 giorni in ospedale. Un’infezione che è finita in sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi. Dopo un mese, il mio seno era viola, una ‘bomba’ che mi dava dolori atroci”.

A parte il dolore fisico, l’ex modella racconta che si è sentita abbandonata da tutti:

“In 20 giorni non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. Mi hanno abbandonata tutti. Non punto il dito. Ma è da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia. Mio figlio non è famiglia: è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo“

Una solitudine in piena regola che la costringe ad un’analisi specifica:

“A marzo dell’anno scorso sono uscita dall’ultimo appartamento senza avere una meta. Non sapevo dove andare. Stavo per rinunciare a combattere, a cercare soluzioni. Stavo così male che avevo rinunciato persino alla disperazione”.