Dal 1974 il franchise di Non aprite quella porta (Texas Chainsaw Massacre il titolo inglese) ha sfornato ben 8 film, ma ora sta per ampliarsi ancora di più con una nona pellicola in arrivo (evidentemente quattro sequel, un prequel (nel 2017), un remake e il suo prequel non sono ancora abbastanza!).

In una recente intervista con Bloody Disgusting, il produttore Fede Alvarez (Don’t Breathe, Evil Dead) ha offerto nuovi dettagli sul progetto, confermando che si tratterà di un sequel diretto del classico originale del 1974 di Tobe Hooper.

“È un sequel diretto ed è lo stesso personaggio. Sarà un Leatherface vecchio”, ha detto Alvarez. “Tutto è classico, tecniche vecchia scuola. Lenti vintage… sono molto simili al film originale”.

Il nuovo film, diretto da David Blue Garcia, segnerà dunque il ritorno di Leatherface, reintroducendo uno dei cattivi più iconici del genere horror a una nuova generazione. Nel cast per ora sono sati confermarti Elsie Fisher (Eighth Grade), candidata al Golden Globe, Sarah Yarkin (Happy Death Day 2U), Mark Burnham (Wrong Cops), Moe Dunford (The Dig), Olwen Fouéré (Mandy), Alice Krige (Star Trek), Jacob Latimore (The Maze Runner), Nell Hudson (Victoria), Jessica Allain (The Laundromat), Sam Douglas (Snatch), William Hope (Dark Shadows) e Jolyon Coy (War & Peace).

La scelta di riavviare la serie e collegare il nuovo film direttamente all’originale potrebbe dare nuova vita al franchise dopo anni di follow-up poco brillanti che non sono riusciti a catturare la magia dell’originale. I commenti di Alvarez sembrano  alludere alle speranze dello studio di ripetere il successo del sequel di Halloween del 2018, capace di ricollegare i numerosi sequel usciti dopo il film del 1978.