La coppia

L’intesa tra Ornella Muti e Francesco Nuti scattò nel lontano 1985, quando Nuti, all’apice del suo successo come regista ed attore, scritturò la collega per la commedia Tutta colpa del Paradiso. La pellicola, passata alla storia come una delle migliori opere del regista, riscosse fin da subito un notevole successo e contribuì alla messa in circolo di numerose voci riguardo la presunta intesa sessuale tra i due attori.

Nonostante la coppia Muti/Nuti abbia sempre smentito la possibilità di una relazione sentimentale, la loro complicità non è mai scemata, tanto che già l’anno dopo li ritroviamo protagonisti di una seconda pellicola dal titolo Stregati.

Quelle dichiarazioni

Durante lo show dell’anno scorso “Maledetti Amici Miei”, di Rai Due con Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, Giovanni Veronesi ha ricordato il rapporto di Ornella con Nuti:

«Alla fine della giornata Francesco venne da me e mi disse guarda che ti ho detto di starle accanto, non di corteggiarla. Si era già innamorato di lei…».

Poi la Muti aggiunge: «C’era un’atmosfera assolutamente particolare, forse anche perchè c’era un pò di flirt. La storia era bella, il posto pure…». «Francesco Nuti era davvero innamorato», ha concluso Veronesi.

Com’è noto, Francesco Nuti si è dovuto ritirare dalle scene a causa di problemi gravi di salute intercorsi a seguito di un coma dovuto ad un ematoma cranico formatosi dopo un incidente domestico. Le dinamiche non furono mai del tutto chiarite. Sembra che sia  precipitato con violenza dalle scale della propria dimora. I danni neurologici subiti non gli consentono di muoversi e di parlare.