Come ogni estate, anche questa torna l’appuntamento con un grande show, stiamo parlando di “Professione Vacanze” che andrà in onda su MEDIASET EXTRA.





 

Ricordiamo che la serie Professione vacanze è una serie televisiva italiana composta da 6 episodi, diretta da Vittorio De Sisti, e andata in onda su Italia 1 nella primavera del 1987. Il telefilm vede come protagonista Jerry Calà (che ad esso s’ispirerà venticinque anni dopo per il film Operazione vacanze, da lui interpretato con la regia di Claudio Fragasso) ed è stato girato nel villaggio turistico Cala Corvino a Monopoli.

La serie dal 2007 è disponibile in commercio in un’edizione in formato DVD in 6 dischi, sia per il mercato delle edicole sia come cofanetto, edita da Cecchi Gori Home Video.




Enrico Borghini (Jerry Calà) è un animatore che si ritrova a diventare direttore di un villaggio turistico in crisi. Aiutato dal personale del villaggio (che inizialmente gli è ostile) riuscirà a risollevare le sorti della struttura.

Oltre al cast fisso, che interpretava il personale del villaggio vacanze, in ogni episodio erano presenti una o più guest star, tra cui Mara Venier, Silvia Conti, Annabella Schiavone, Guido Nicheli, Caterina Boratto, Laura Troschel, Francesca Romana Coluzzi, Eolo Capritti, Isabella Ferrari, Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Giancarlo Dettori, Isabel Russinova, Elvire Audray, Claudio Amendola e Alessandro Benvenuti. Nel periodo delle riprese nel villaggio turistico di Cala Corvino (tuttora esistente a nord di Monopoli) lavoravano come veri animatori Giacomo Poretti e Marina Massironi, che faranno anche un cameo nella serie.




Ecco quando e dove verà trasmesso direttamente dalla bacheca di Jerry Calà

Questa sera in Tv 📺 Su Mediaset Extra alle ore 21.15 PROFESSIONE VACANZE La serie italiana cult degli anni '80…

Pubblicato da Jerry Calà su Sabato 23 maggio 2020