Difficile eguagliare l’incredibile successo ottenuto dal film dedicato ai Queen e Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, ma nel 2019 vedremo un’altra pellicola dedicata ad una star della musica. Stiamo parlando di Elton John e del suo Rocketman. Se Rami Malek ha brillato nei panni di Freddie, ora tocca a Taron Egerton regalarci una degna interpretazione del celebre cantante, pianista e compositore inglese, tra l’altro sotto la regia di Dexter Fletcher, lo stesso regista al quale è stato affidato il completamento di Bohemian Rhapsody.

Egerton, attore gallese classe ’89, si è fatto notare nel panorama cinematografico grazie alla saga di Kingsman e nel recente Robin Hood.




Basato su una storia vera, Rocketman narrerà la storia di Reginald Kenneth Dwight, nato nel 1947 e prodigio della musica fin da quando aveva 7 anni, ai tempi della Royal Academy of Music. Con il nome d’arte di Elton John, Dwight si imporrà su innumerevoli palcoscenici come cantautore e cantante, meravigliando tutti quanti con i suoi stravaganti outfit e l’appariscente personalità. Grazie alla collaborazione con il partner Bernie TaupinJohn riuscirà col tempo ad affermarsi a livello globale, vendendo oltre 300 milioni di dischi e piazzandosi in cima alle classifiche per molti anni a venire.

Ecco le nuove immagini:






Descritto come un “musical fantasy”, Rocketman racconterà la storia umana e non censurata degli anni prorompenti di Elton John. Il progetto venne annunciato la prima volta nel 2012 da Elton John stesso, che aveva proposto Justin Timberlake come suo possibile interprete. Dopo diversi fasi di produzione travagliata, tra cui si è vociferata anche la partecipazione di Tom Hardy e Micheal Gracey, è stato confermato ufficialmente Taaron Egerton sotto la regia di Dexter Fletcher. Nel cast del biopic troviamo anche Bryce Dallas Howard, Jamie Bell e Richard Madden

Distribuito da Paramount Pictures, il film esordirà nelle sale americane a partire dal prossimo 31 maggio.

Fonte: Screen Rant