Si chiamerà 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic il documentario del dietro le quinte dello storico primo capitolo di Rocky, narrato direttamente dal suo protagonista, Sylvester Stallone. 

Un progetto imperdibile dedicato ai fan e alla celebrazione di un mito entrato nella storia cinematografica e non solo. Virgil Films & Entertainment distribuirà il film on demand in formato digitale il prossimo 9 giugno, ma per ora l’uscita è prevista, purtroppo, solo in territorio americano. Il documentario è diretto da Derek Wayne Johnson, e conterrà anche alcune riprese in 8mm realizzate dal regista del primo Rocky, John G. Avildsen durante la lavorazione del film.





Stallone racconterà il documentario passo dopo passo e oltre a lui interverrà anche Lloyd Kaufman, presidente e fondatore della Troma, il quale ha realizzato un filmato inedito nel quale si vedono test per il trucco, preparazioni atletiche per la boxe e momenti che coinvolgono direttamente Stallone che recita insieme a Carl Weathers e Talia Shire.

Fonte: Deadline