Scuola di polizia (Police Academy il titolo in inglese) è un film del 1984 diretto dal regista Hugh Wilson. È il primo capitolo del ciclo di film comici Scuola di polizia, riguardante alcuni strani personaggi arruolati in una sgangherata accademia di Polizia statunitense.




CHE FINE HANNO FATTO GLI ATTORI?

Steve Guttenberg – Cadet Carey Mahoney

Attore molto attivo negli anni ottanta, specialmente nelle commedie come Tre scapoli e un bebè seguito da Tre scapoli e una bimba, ha lavorato in Cocoon – L’energia dell’universo e Cocoon – Il ritorno.

Nel 1980 ha girato Can’t Stop the Music insieme ai Village People, film ambientato nell’epoca della disco music. Nel 1986 interpreta il Dr. Newton Crosby, un esperto di robotica, nel film Corto circuito. Nel 1989 partecipa nel video Liberian Girl di Michael Jackson insieme ad altre star. Nel 2002 debutta come regista in P.S. Your Cat Is Dead!, mentre nel 2006 prende parte ad alcuni episodi della serie televisiva Veronica Mars.

Ultimamente lo abbiamo visto nella serie tv Ballers accanto a The Rock alla terza stagione.




Kim Cattrall – Cadet Karen Thompson

Cattrall nel 1997, è scelta per il ruolo di Samantha Jones nel nuovo telefilm di Darren Star, Sex and the City sulla HBO. Questo ruolo le dà grande prestigio nazionale e la sua interpretazione della quarantenne ‘mangiauomini’ è molto apprezzata da fan e critica. Sex and the City termina nel 2004 e la Cattrall partecipa ad altri progetti, come il film Disney Ice Princess, dove è è l’allenatrice della protagonista, interpretata da Michelle Trachtenberg.

Nel 2007 recita nel cast del film My Boy Jack al fianco di David Haig, Daniel Radcliffe e Carey Mulligan, che parla della storia della ricerca del figlio da parte dell’autore Rudyard Kipling. Nel 2007 riprende il ruolo di Samantha Jones nel film ispirato a Sex and the CitySex and the City: il film. Ruolo che ha ripreso nel sequel del 2010 Sex and the City 2. Sempre nel 2010 recita nel film L’uomo nell’ombra di Roman Polański.

G.W. Bailey – Lt. Thaddeus Harris

Si è laureato nel maggio del 1994 alle Belle Arti, in Teatro.Dal 2001, Bailey è direttore esecutivo del Sunshine Kids Foundation, che fornisce viaggi e attività per le centinaia di bambini malati di cancro ogni anno. Egli è stato volontario per più di quindici anni da quando venne introdotto nell’organizzazione dalla sua figlioccia, alla quale era stata diagnosticata la leucemia. Protagonisti della serie The Closer nei panni del tenente Louie Provenza, continuando poi a ricoprire il ruolo nello spin-off Major Crimes.




Michael Winslow – Cadetto Larvell Jones

Conosciuto come “L’uomo dai 10.000 suoni” per la sua abilità nel riprodurre suoni della realtà con l’uso della voce.

Ha avuto un ruolo da coprotagonista nella seconda stagione di Detective Extralarge accanto a Bud Spencer e ha partecipato nel 1987, al film Balle spaziali di Mel Brooks, con un piccolo cameo.

Talentuoso doppiatore che ha prestato la sua voce nella serie animata New Kids on the Block, e nei giochi Grand Theft Auto: San Andreas, Robot Chicken e altro ancora.

George Gaynes – Comandante Eric Lassard

È morto il 15 febbraio 2016, all’età di 98 anni

David Graf – Cadetto Eugene Tackleberry

È morto il 7 aprile 2001 per un arresto cardiaco, mentre partecipava ad una gara di “birra e bistecche” durante un matrimonio in famiglia a Phoenix, Arizona. Suo padre e suo nonno erano morti anch’essi ad una simile età per arresto cardiaco

Leslie Easterbrook – Sgt. Debbie Callahan

Non tornò nel secondo episodio, nel 2005 interpreta il ruolo di Mother Firefly ne La casa del diavolo, secondo film della duologia di Rob Zombie, iniziata con La casa dei 1000 corpi. Ha interpretato anche altri fil horror.




Bubba Smith-Moses Hightower

Prima di intraprendere la carriera cinematografica fu un campione di football americano, arrivando a vincere al quinto Super Bowl nel 1971 con i Baltimore Colts. Il 3 agosto 2011 viene trovato morto a casa sua per un’intossicazione da fentermina (un farmaco che inibisce l’appetito ed è usato per trattare casi di obesità) e un conseguente attacco cardiaco.