Ieri è scomparso Carl Weathers all’età di 76 anni. In molti hanno reso omaggio alla memoria dell’attore ma forse il ricordo più atteso e quello più commovente è quello di Stallone con il quale ha condiviso la saga di Rocky nel ruolo di Apollo Creed.

L’attore si mostra su Instagram davanti all’iconico quadro che è visibile in Rocky 3 e negli spin-off Creed 1 e Creed 2 che raffigura il loro ultimo incontro, quello senza giornalisti per capirci. Ecco le sue parole:

«Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Voglio dire, sono così distrutto che non trovo le parole. Sto cercando di trattenere la mia tristezza perché Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, del mio successo, di tutto. Quando è entrato in quella stanza e l’ho visto per la prima volta, ho visto la sua grandezza: ma non mi rendevo conto di quanto fosse grandioso. Non avrei mai potuto realizzare ciò che abbiamo fatto con “Rocky” senza di lui. Era assolutamente brillante. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua capacità atletica, ma soprattutto, il suo cuore, la sua anima. È una perdita orribile. E sono qui davanti a questo dipinto perché probabilmente è stato l’ultimo momento in cui siamo stati insieme sul ring, e non lo dimenticherò mai. Era magico e sono stato così fortunato di aver fatto parte della sua vita»

È morto Carl Weathers: addio ad Apollo Creed

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)