A Sanremo è la serata di Bianca Balti: la top model è co-conduttrice della seconda serata del Festival, insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Nel mezzo delle cure per combattere il tumore alle ovaie che le è stato diagnosticato lo scorso anno, in conferenza stampa ha voluto specificare il suo ruolo:

Non sono venuta a fare la malata di cancro ma a celebrare la vita. Sono una professionista, sono venuta in qualità di top model a indossare i miei vestiti, a fare competizione con Malgioglio“.

Mia madre è una super fan di Sanremo, non è venuta perché non si è sentita molto bene, ma tutti gli anni viene, cerca i personaggi famosi per farsi i selfie, ciao mamma“, dice Bianca Balti, che a Sanremo è stata già ospite di Fabio Fazio nel 2013. “Ho guardato il festival, mi è piaciuto tantissimo – racconta in sala stampa -. Sono una superfan di Carlo, gli mandavo i messaggini“. Il suo sogno, racconta, “è sempre stato fare la cantante“. Poi confessa: “Mi sono addormentata prima delle ultime due canzoni, normalmente vado a dormire alle 9, ho fatto davvero uno sforzo“, sorride. Le chiedono se abbia sentito Eleonora Giorgi, impegnata nella battaglia contro un tumore al pancreas: “Non mi sono sentita con lei, ma succede di avvicinarti a chi vive la stessa esperienza. Sono in contatto con tante donne che si sono operate nel mio giorno, che stanno facendo la chemio nello stesso periodo, è bellissimo darsi forza l’una con l’altra. per questo dico che voglio trasmettere la mia voglia di vita“, aggiunge Balti. “Non ho ricevuto nessuna critica da chi sta vivendo la mia situazione, chi la sta vivendo vuole questo e cerca di vivere questo. Se avete il contatto di Eleonora Giorgi datemelo, la sentirò“.