Grazie ad una domanda fatta nella puntata del 12 febbraio a “Chi vuol essere milionario?” abbiamo scoperto che Madonna fece un provino per partecipare al telefilm cult degli anni ottanta, Fame (Saranno Famosi), per poi essere scartata.

“Quale celebre star fu scartata ai provini per il telefilm ‘Saranno famosi’, venendole preferita Janet Jackson?”. La risposta esatta (poi indovinata dal concorrente grazie all’utilizzo di un aiuto) è proprio Lady Ciccone, la quale però riuscì anche trarre beneficio da quella cocente delusione.

Fu infatti da allora che Madonna decise di cambiare radicalmente i suoi piani, puntando di più sulla musica piuttosto che al cinema.



Su Youtube è presente il video del provino di Madonna per Saranno Famosi, avvenuto nel 1982. Nella clip possiamo ascoltare Madonna presentarsi come una cantante emergente che ha appena pubblicato il suo primo singolo, Everybody“attualmente in radio”. La futura regina del pop ha anche mentito sulla sua età, affermando di avere 21 anni, quando in realtà ne aveva 24. 

Vediamolo: