Arnold Schwarzenegger ha pubblicato sui suoi profili social un video di un suo lungo discorso indirizzato ai cittadini americani alla luce dei recenti e scabrosi avvenimenti di Capitol Hill. Giorni fa, centinaia di sostenitori di Donald Trump hanno fatto irruzione nell’edificio del Congresso, a Washington D.C. decisi a impedire l’ultimo step formale che avrebbe sancito definitivamente la fine della presidenza di Trump e l’inizio di quella di Joe Biden. 

Nel suo discorso, l’attore ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha paragonato l’assalto al Congresso alla Germania nazista, periodo che, come ricorda lui stesso essendo nato in Austria nel 1947, ha potuto vivere sulla propria pelle. Schwarzenegger ha continuato poi accusando Trump di essere un “leader fallito” e il “peggior Presidente di sempre”, ma che per fortuna tra poco “sarà irrilevante quanto un vecchio Tweet”.

Nel finale del video Schwarzenegger sfodera e mostra la mitologica spada di “Conan, il barbaro”, uno dei suoi più iconici ruoli da protagonista, e la paragona alla democrazia, messa a repentaglio dall’assalto al Congresso, ma divenuta più forte proprio grazie a quella dura prova che l’ha temprata. 

Vediamo il video:

-Clicca qua per leggere “Henry Winkler paragona Trump a Mussolini”