Qualche giorno fa, l’attrice Selma Blair ha pubblicato una bellissima foto su Instagram che la ritrae abbracciata a Micheal J. Fox. Non si tratta di un semplice scatto tra amici, ma un gran messaggio di forza da parte di due persone che lottano contro due serie malattie. Lei ha dichiarato pubblicamente lo scorso ottobre di avere la sclerosi multipla. Il divo di Ritorno al Futuro, invece, lotta da tantissimi anni contro il morbo di Parkinson che lo ha afflitto da giovane. 

La foto, tra l’altro, come si può leggere nella didascalia, è stata scattata da Jennifer Grey la famosa Baby di Dirty Dancing, la quale anni fa è riuscita a sconfiggere un tumore. 

Un’immagine che ha commosso il mondo intero e che simboleggia la voglia di combattere dei meno fortunati.

https://www.instagram.com/p/Bvz-8SKHoXQ/




“Non sono la sola a sentirmi così”, scrive la Blair, a testimonianza di una bellissima amicizia che la sta aiutando ad affrontare il suo arduo percorso, […]“La tua presenza. Tu. Sei il migliore. Grazie”.

L’attrice quarantaseienne conosciuta soprattutto per “Cruel Intentions” e “Hellboy” scherza poi con il collega e amico riguardo le loro magliette da “underdogs” (“sfortunati, svantaggiati”) che indossano: lei quella del film del 1976 “Che botte se incontri gli “Orsi” (con Walter Matthau nei panni di un allenatore di baseball alcolizzato che trascina alla vittoria una disgraziata squadra giovanile), lui quella della serie tv “Misfits”.