SINOSSI

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie, vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, la moglie dello sceriffo Tom.

TRAILER

RECENSIONE

Dopo le polemiche dopo il primo trailer il pupazzo di Sonic è stato letteralmente rivisto, è diventato meno spigoloso e ha gli occhi più grandi. Molto più simile al videogioco e in versione cucciolo, l’ideale per tutti gli amanti del personaggio e anche per i bambini. Quindi l’accoppiamento è quello giusto, gli affezionati del gioco del 1991 su Sega Mega Drive con i loro figli al cinema. Il film è questo: un bellissimo prodotto di intrattenimento che non lascia traccia all’uscita ma è una piacevole sorpresa per tutti.

In primis per l’antagonista Jim Carrey che qui torna ai suoi livelli, Jim è tornato più cattivo che mai con la sua faccia oramai inequivocabile e i suoi atteggiamenti da mattatore stile Ace Ventura. E’lui la vera anima del film insieme al cucciolo blu che desta tanto affetto e vorremmo averne uno in ogni casa. Le citazioni al vecchio gioco sono molte, tra cui la famosa ruota e gli anelli senza scordare la velocità e la scia blu che lascia Sonic.

La trama è godibile, la narrazione e lo scorrimento anche, nessuno se l’aspettava dopo le polemiche. Vi do solo un consiglio: rimanete FINO LA FINE, perchè ci sarà una bellissima sorpresa nel probabile sequel.