Tanti auguri a un grande comico americano Arsenio Hall che compie oggi 64 anni, spalla di Eddie Murphy nel ” Il Principe Cerca Moglie”.




LA CARRIERA

Arsenio Hall  è un cabarettista, attore, personaggio televisivo, conduttore televisivo, produttore televisivo e autore televisivo statunitense, principalmente conosciuto in patria per The Arsenio Hall Show.

Lo show, creato, prodotto e condotto dallo stesso Hall, è andato in onda tra il 1989 ed il 1994 ed è successivamente stato ripreso nel 2013-2014. Hall ha partecipato anche in parti secondarie ai film Harlem Nights e Il principe cerca moglie.

Tra il 1988 e il 1991, ha presentato gli MTV Video Music Awards.




Dal 2 gennaio 1989 fino al 27 maggio 1994, Hall ebbe un contratto con la Paramount per condurre un talk-show in tarda serata trasmesso a livello nazionale. Lo show si rivelò un grosso successo di pubblico. Hall utilizzò la sua notorietà in questo periodo per aiutare a combattere i pregiudizi nei confronti delle persone sieropositive all’AIDS dopo che Magic Johnson aveva rivelato di essersi ammalato. Hall e Johnson girarono un documentario divulgativo sulla malattia, Time Out: The Truth About HIV, AIDS, and You, che andò in onda nei primi anni novanta. Finito il periodo come conduttore dell’Arsenio Hall Show, Hall ebbe altri ruoli di primo piano in programmi televisivi quali la sitcom di breve durata Arsenio (1997) e Più forte ragazzi con Sammo Hung (1998-2000), oltre a presentare il revival del talent show Star Search (2003-2004).




Nel 2013 Hall decise di riproporre il suo talk-show storico, The Arsenio Hall Show, in onda a partire dal 9 settembre su alcune emittenti via CBS Television Distribution. Il programma fu cancellato dopo una sola stagione a causa dei bassi indici d’ascolto. L’ultima puntata andò in onda il 30 marzo 2014. Il 5 maggio 2016, Hall intentò una causa per diffamazione da 5 milioni di dollari nei confronti di Sinéad O’Connor dopo che questa aveva dichiarato che Arsenio era responsabile di aver incoraggiato il consumo di droghe di Prince e di averle drogato il drink durante una festa a casa di Eddie Murphy. Hall ritirò la causa quando la O’Connor si scusò e ritrasse l’accusa a lui fatta di aver fornito droga a Prince.

Lo abbiamo rivisto di recente in uno show di Netflix. 




E in questa foto riprende il ruolo di Sammi per IL PRINCIPE CERCA MOGLIE 2.