Quest’autunno arriverà la sesta serie televisiva ambientata nell’universo fantascientifico di Star Trek, dal nome Star Trek: Discovery, dopo 12 anni dalla fine di Star Trek: Enterprise (la quinta, andata in onda dal 2001 al 2005).

Ambientata dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek (trasmessa dal 1966 al 1969), Discovery segue l’equipaggio della nave stellare USS Discovery nel suo viaggio attraverso lo spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà. La storyline della prima stagione è incentrata su “un incidente della storia di Star Trek di cui si è parlato ma che non è mai stato mostrato direttamente”. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts sono gli showrunner della serie, con il supporto di Akiva Goldsman.

Sonequa Martin-Green (Sasha di The Walking Dead) è la protagonista, nei panni di Michael Burnham, primo ufficiale a bordo della Discovery




Vediamoci il tanto atteso trailer della nuova stagione prequel, che andrà in onda sul network americano CBS All Access e su Netflix per il resto del mondo: